La mappa rappresenta la rete stradale e ferroviaria presente nella regione attraverso linee vettoriali. Le linee blu consentono di visualizzare la rete di autostrade e strade extraurbane principali e secondarie. Per ragioni di semplificazione e pulizia della mappa sono state escluse le strade urbane e locali. Le linee rosse raffigurano l’intero grafo ferroviario regionale.
Le stazioni ferroviarie sono segnalate attraverso i segnaposto rossi mentre gli aeroporti sono identificati dai segnaposto blu.
I territori comunali della regione sono delimitati da confini tratteggiati. Gli unici territori evidenziati sono quelli dei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, contraddistinti da una scala colori che classifica i borghi in base alla distanza media dalle infrastrutture quali stazioni e aeroporti.
Le linee vettoriali di strade e ferrovie sono state estratte da OpenStreetMap, mentre i dati relativi alle distanze dei borghi sono frutto di una network analysis realizzata con software GIS.
LEGENDA DEI SEGNAPOSTO:
Aeroporti
Stazioni ferroviarie
Rete ferroviaria
Autostrade e strade extraurbane
Poligoni dei territori di comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti
Cliccando sui riquadri a sinistra nella mappa è possibile accedere ai menù a tendina che raggruppano i livelli e gli elementi che compongono la mappa.
Ogni livello si può attivare e disattivare cliccando sugli appositi riquadri.
Attivando e disattivando i vari livelli è possibile incrociare gli indicatori e avere un’esperienza di interazione con la mappa più completa.