Valle d’Aosta – Demografia

Nella seguente mappa sono raccolti tutti i borghi presenti nella regione, intesi come comuni con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti. 

I comuni sono divisi in tre classi demografiche:

  • Da 0 a 1.000 abitanti, classe contrassegnata dal colore rosso Immagine che contiene piazza

Descrizione generata automaticamente
  • Da 1.001 a 2.500 abitanti, classe contrassegnata dal colore giallo Immagine che contiene piazza

Descrizione generata automaticamente
  • Da 2.501 a 5.000 abitanti, classe contrassegnata dal colore blu

Cliccando su ogni segnaposto è possibile visualizzare le informazioni relative al numero degli abitanti del comune, aggiornato ai dati ISTAT del 01/01/2021. I segnaposto dei comuni sono divisi in base alle tre classi demografiche. 

I territori comunali sono visualizzabili in due modalità e rappresentati attraverso l’utilizzo di poligoni. Nella prima modalità è possibile visualizzare solo i poligoni dei territori comunali dei borghi, contrassegnati anch’essi dai colori legati alla ripartizione in tre classi demografiche. Nella seconda modalità, è possibile visualizzare i poligoni che attraverso il colore rosso dei bordi restituisce i confini amministrativi di tutti i comuni presenti nella regione.

LEGENDA DEI SEGNAPOSTO:

 Comune con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti 

 Poligono del territorio comunale dei borghi con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti

 Poligoni di tutti i territori comunali della regione



Cliccando sul pulsante è possibile visualizzare il menù della mappa, attraverso cui accedere ai livelli contenenti gli elementi che compongono la mappa.
Ogni livello si può attivare e disattivare cliccando sugli appositi riquadri.
Attivando e disattivando i vari livelli è possibile incrociare gli indicatori e avere un’esperienza di interazione con la mappa più completa.

enkel

Furniture for life

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo