Nella seguente mappa sono raccolti tutti i borghi presenti nella regione, intesi come comuni con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti.
I comuni sono divisi in tre classi demografiche:
- Da 0 a 1.000 abitanti, classe contrassegnata dal colore rosso
- Da 1.001 a 2.500 abitanti, classe contrassegnata dal colore giallo
- Da 2.501 a 5.000 abitanti, classe contrassegnata dal colore blu
Cliccando su ogni segnaposto è possibile visualizzare le informazioni relative al numero degli abitanti del comune, aggiornato ai dati ISTAT del 01/01/2023. I segnaposto dei comuni sono divisi in base alle tre classi demografiche.
La ripartizione amministrativa dei territori comunali è segnalata dai confini tratteggiati in grigio. Solo i poligoni dei territori comunali dei borghi sono contrassegnati dai colori legati alla ripartizione in tre classi demografiche. I segnaposto sono raccolti in cluster. Cliccando su ogni cluster è possibile visualizzare i borghi che insistono in una determinata area.
LEGENDA DEI SEGNAPOSTO:
Comune con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti
Poligono del territorio comunale dei borghi con popolazione non superiore ai 5.000 abitanti
Poligoni di tutti i territori comunali della regione
Cliccando sui riquadri a sinistra nella mappa è possibile accedere ai menù a tendina che raggruppano i livelli e gli elementi che compongono la mappa.
Ogni livello si può attivare e disattivare cliccando sugli appositi riquadri.
Attivando e disattivando i vari livelli è possibile incrociare gli indicatori e avere un’esperienza di interazione con la mappa più completa.