Nella seguente mappa sono indicati i 21 borghi selezionati dalle Regioni in virtù della Linea A del bando PNRR dedicato ai borghi. Come affermato dal Ministero della Cultura, la Linea A, “alla quale sono stati destinati 420 milioni di euro, è finalizzata al rilancio economico e sociale di borghi disabitati o caratterizzati da un avanzato processo di declino e abbandono. Ciascuna Regione o Provincia Autonoma ha esaminato le candidature proposte dalle varie realtà territoriali e individuato il progetto pilota – con relativo borgo – a cui indirizzare l’investimento di 20 milioni di euro, per un totale di 21 interventi su tutto il territorio nazionale. Le risorse saranno utilizzate per l’insediamento di nuove funzioni, infrastrutture e servizi nel campo della cultura, del turismo, del sociale o della ricerca”.
LEGENDA DEI SEGNAPOSTO:
Segnaposto che indica il borgo
Poligoni dei confini delle regioni italiane
Cliccando sul pulsante è possibile visualizzare il menù della mappa, attraverso cui accedere ai livelli contenenti gli elementi che compongono la mappa.
Ogni livello si può attivare e disattivare cliccando sugli appositi riquadri.
Attivando e disattivando i vari livelli è possibile incrociare gli indicatori e avere un’esperienza di interazione con la mappa più completa.