Gli scanner Epson WorkForce DS-6500 consentono di effettuare la scansione fino a 50 documenti al minuto e garantiscono un funzionamento efficiente e corretto grazie all’alimentatore automatico di documenti da 100 fogli, alla scansione fronte/retro in un unico passaggio e al rilevamento della doppia alimentazione. Le funzioni ‘scan to’ *1 disponibili con le soluzioni Document Capture Pro consentono inoltre una maggiore produttività. È possibile condividere gli scanner e le funzioni tra più utilizzatori grazie al pannello di interfaccia di rete opzionale. Insieme con le soluzioni Document Capture Pro, il pannello di interfaccia di rete consente agli utilizzatori di usufruire delle funzioni Push Scan e di personalizzare le funzioni ‘scan to’, come ‘scan to e-mail’ o ‘scan to Microsoft SharePoint’. Tali funzioni consentono di eseguire attività complesse in modo rapido, favorendo quindi la soddisfazione degli utilizzatori ed escludendo la necessità di formazione.
Acquisiscono originali di dimensioni minime 100×148 mm, massime 215,9×1.016 mm in tutti i principali formati documentali (Executive, Legal, Letter, B5, A6, A5, A4) a una profondità colore di 48 bit colore / 16 bit monocromatico, con output a 24 bit colore / 8 bit monocromatico, a una velocità di 50 pagine al minuto alla risoluzione di 200/300 dpi, per un volume massimo giornaliero di 3.000 pagine fronte/retro.
Ha funzioni automatiche di salto di pagine vuote, correzione automatica di inclinazione immagine, riconoscimento automatico di documenti multipagina, rilevamento automatico colore o b/n, rotazione immagine automatica, ottimizzazione testo, miglioramento contorni, correzione per dorso dei libri, riconoscimento codici a barre, supporto OCR A e B zonale grazie all’inclusione dei software ABBYY FineReader, Epson Document Capture Pro, Epson Event Manager, Epson Scan.
Gestisce i formati in uscita JPEG, TIFF, multi-TIFF, PDF, Scan to PDF / batch, Scansione su PDF con funzione di ricerca, Scansione su PDF protetto, PDF/, con fattori di compressione JPEG hardware, TIFF (JPEG(7) , CCITT G4, LZW), PDF.